domenica 6 gennaio 2008

Polpette avvelenate!!

Riporto purtroppo questa email denuncia di un nostro socio.
In rete ho scoperto anche questo sito: http://www.bocconiavvelenati.it
Sergio
...

A mandarti i migliori auguri di buon anno è B.B. ( Circolo La Ca' Bianca di Masate ).

Insieme agli auguri volevo anche informarti del fatto che i Soliti Ignoti ( si fa per dire...), i Signori e Padroni del territorio per il semestre durante il quale possono portare a spasso le loro doppiette, hanno seminato il Parco del Rio Vallone, almeno nel territorio di Masate, di polpette avvelenate.

Obiettivo dichiarato è lo sterminio delle terrificanti volpi, colpevoli, oltre che di esistere, di concorrere con loro nella caccia a quella selvaggina di cui si sentono ovviamente gli unici aventi diritto, anche se loro uccidono per "divertirsi" e le volpi per sfamarsi.

Gli effetti collaterali di questa pratica sono come sempre la morte di tutti gli altri animali che direttamente o per via della catena alimentare entrano a contatto con questo veleno: rapaci diurni e notturni e carnivori piccoli e grandi di tutte le speci, selvatici e domestici.

Ieri mentre pulivo il bosco sono stato avvicinato da una coppia di amici in lacrime, di ritorno dalla sepoltura del loro cane, avvenuta dopo orrenda morte per una delle polpette in questione. E mi hanno detto di altri episodi analoghi avvenuti negli ultimi giorni.

Non so se sia possibile fermare la strage, ma perlomeno facciamo che non passi sotto silenzio.

Ciao.

Nessun commento: