mercoledì 3 marzo 2010

Campagna adesioni 2010

Cari soci, amici e simpatizzanti,

Il 2010 non è un anno più importante di altri, ma sicuramente più passano gli anni, più grave è la situazione ambientale.
Stiamo consumando territorio a ritmi vertiginosi, per avere in cambio pochi spiccioli per far funzionare le macchine amministrative, si raddoppiano gli inceneritori invece di migliorare la raccolta differenziata anche nelle città, si vuole tornare al nucleare senza aver ancora smaltito le scorie delle vecchie centrali di 20 anni fa, si continuano a fare nuove strade invece di migliorare i servizi pubblici.

E’ di queste settimane l’intenzione di fare grosse speculazioni edilizie nel Parco della valle de lambro, ed è sicuramente legato a questo il disastro ambientale nel fiume Lambro, la lista potrebbe andare avanti all’infinito ma ci fermiamo qua.

Oltre a questa lista preoccupante di abusi contro l’ambiente, che ci preoccupa è l’immobilismo generale della popolazione, più grave diventa la situazione ambientale e meno preoccupata sembra l’opinione pubblica, o forse ci sbagliamo la preoccupazione c’è ma non c’è la voglia di impegnarsi in prima persona, questo secondo noi è molto grave per il futuro ambientale e sociale del paese.

Ma proprio per queste ragioni noi vogliamo tenere duro e continuare a fare quello che in questi 24 anni abbiamo fatto, occuparci del nostro territorio, per tentare di lasciare alle generazioni future un ambiente migliore.
Per questi motivi vi chiediamo di dare la vostra adesione al Circolo Ecologico la Ca’ Bianca Masate-Basiano per il 2010, la quota di adesione è di 5 euro.

L’adesione serve all’ambiente, serve a voi per fare qualcosa di concreto per l’ambiente e serve a noi “che dal 1986 ci impegniamo su queste tematiche”, per sapere quale è la base del consenso che la nostra associazione ha.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A chi/dove rivolgersi per aderire??

C. E. La Ca' Bianca ha detto...

Se sei di Masate puoi contattare Virginio, se di Basiano Sergio(io).
Scrivi a uno degli indirizzi di email che vedi sopra a destra o lasciaci il tuo email. Sergio