giovedì 13 novembre 2008

Raccolta Firme - Aggiornamento


Vi aggiorniamo sulla Campagna contro l'insediamento del nuovo impiano di stoccaggio e trattamento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi che la ditta Stucchi Servizi Ecologici S.r.l intende realizzare nel comune di Cambiago.
Abbiamo raccolto un totale di 761 firme in totale tra Masate e Basiano, un numero considerevole se teniamo conto del poco tempo in cui abbiamo realizzato la campagna di raccolta e i pochi mezzi di cui disponiamo per pubblicizzare le nostre iniziative.
Le firme sono state consegnate in Regione,Provincia e ai sindaci dei comuni di Masate e Basiano.
Seguite l'evolversi della campagna sul nostro sito!
Qui trovate anche la Valutazione di Impatto Ambientale fornito dalla Stucchi s.r.l
Una cosa in particolare che ci preoccupa e' la quantita' di nuovi mezzi che attraverseranno il nostro territorio, una cinquantina al giorno dichiarati. Pensate in un anno! Inoltre da dove arrivano i rifiuti?

2 commenti:

Davide F. ha detto...

Purtroppo il link che rimanda alla valutazione di impatto ambientale rimanda solo ad una sintesi della stessa. Sarebbe invece opportuno disporne in versione integrale affinchè sia possibile "attaccarla" pesantemente e screditarla, anche perchè dalla sola sintesi un paio di spunti ci sarebbero già...

Sergio ha detto...

Davide
Purtroppo e' l'unico documento che abbiamo in mano. Non per nente e' scaricabile pubblicamente dal sito della Stucchi s.r.l.
Comunque se hai delle idee in merito basta che ci contatti.
Sergio