mercoledì 11 aprile 2007

Vandalismo Pasquale, nell'Area verde del Circolo Ecologico la Ca' Bianca

Cari soci, spero che anche voi come me abbiate trascorso bene le vacanze Pasquali.

Una spiacevole sorpresa però oggi ha turbato il mio rientro, nella giornata di Pasqua ignoti ignoranti, dopo aver rubato un’auto ad un cittadino masatese, si sono divertiti ha scorazzare per sentieri e si sono fermati, solo dopo aver sfogato tutta la loro ignoranza e stupidità contro l’Area Verde del Circolo Ecologico la Ca’ Bianca all’interno del Parco del Rio Vallone.

Dopo aver abbattuto la staccionata che delimita l’area, sono entrati con l’auto all’interno, hanno scorazzato travolgendo giovani alberi, abbattuto i pali che sostengono la veranda del capanno, distrutto una parete del capanno stesso, appeso e bruciato amache sugli alberi e gettato rifiuti un po’ ovunque, finendo poi con l’abbandonare l’auto in fondo all’area.

Altre volte la nostra area era stata presa di mira sempre da ignoranti, perché solo cosi si possono definire, ma si erano limitati a piccoli gesti di stupidità come tagliuzzare i pannelli informativi appesi in bacheca, rubare qualche attrezzo da lavoro o gettare rifiuti qua e la all’interno dell’area.

Questa volta però il danno è pesante com’è pesante lo sconforto per chi da tanti anni s’impegna per migliorare l’ambiente da tutti i punti di vista e da nessun punto di vista si vede uno spiraglio di miglioramento, nemmeno quello dell’intelligenza umana.

Ma a parte lo sconforto, domenica mattina pensiamo di andare all’area per riordinare e fare una verifica dei danni e per valutare gli interventi da fare per rimettere in sesto il capanno. Se la giornata lo permette pranzeremo nell’area, tutti i soci che intendono collaborare al riordino e riparazione del capanno, l’appuntamento è per domenica mattina dopo le ore 9 direttamente all’area verde del Circolo.

Un saluto da Virginio.

Nessun commento: