lunedì 12 marzo 2007

Riunione del 6 marzo

Cari soci,
la riunione del Circolo non ha avuto un gran successo, eravamo solo in quattro alcuni assenti erano giustificati qualcuno malato e altri impegnati in riunioni in altre sedi.
Comunque come dice il proverbio pochi ma buoni, eravamo presenti io, Alice, Sergio e Alessandro, abbiamo discusso delle varie iniziative in calendario:
Il convegno di sabato 10 marzo organizzato in collaborazione con Legambiente Martesana e Astrov di Gorgonzola, sul consumo del territorio.
La serata del 31 marzo organizzata con il GAS e i Piedi-Neri di Basiano e con il patrocinio dell'Unione dei comuni, sul tema dell'ecologia domestica.
Nell'ambito del maggio Masatese, il 18 maggio sempre in collaborazione con Gas e Piedi-Neri una serata sul tema dell'acqua come bene comune contro la privatizzazione
Sempre per il maggio Masatese, forse nella riunione precedente era stata avanzata la proposta di una caccia al tesoro, abbiamo deciso di rinunciare, perché oltre alla poca convinzione nostra, sentite alcune persone che hanno partecipato ad alcune caccia al tesoro, ci confermano la difficoltà nell'organizzarle.
Il 27 maggio c'è la festa europea dei parchi, il Parco del Rio Vallone organizza come tutti gli anni la festa, non sappiamo ancora se inviterà le associazioni come gli altri anni, ma se lo farà, come Circolo intendiamo partecipare.
abbiamo deciso anche di fare richiesta all'amministrazione comunale di uno spazio per l'installazione di una bacheca dove potremo mettere avvisi, comunicati e altro materiale su temi ambientali.
Io ho proposto di far diventare il Circolo non solo di Masate ma anche di Basiano
Sergio proponeva una biciclettata per i sentieri dell'Unione, anche se già fatta, si pensava anche ad altre iniziative come Puliamo il Mondo di Legambiente da tenersi a settembre , ma avremo modo di ridiscuterne alla prossima riunione
Ci siamo lasciati con l'intento di trovarci una volta al mese, comunicherò la prossima data appena possibile.

Un saluto da Virginio.

1 commento:

Sergio ha detto...

Con lo scopo di diventare piu' presenti su entrambe i comuni io ho proposto di calendarizzare un paio di azioni dimostrative di pulizia, una sul territorio di Masate e una a Basiano. Una in concomitanza di Pulire il mondo e l'altra da definire. Bisognerebbe pubblicizzare con largo anticipo queste due manifestazioni in modo da coinvolgere piu' persone.
Informare i comuni ma agire autonomamente, intanto in questi anni abbiamo visto che entrambe non sono interessati.

Cosa ne pensate?

Sergio